Corde Sugar

Le corde per Ukulele chiamate Sugar sono realizzate utilizzando una bio-plastica di recente scoperta italiana derivata dalla canna da zucchero. 

La sonorità di queste corde risulta essere decisamente brillante, pulita e netta al tocco. A differenza delle corde in Fluorocarbonio, le corde possiedono un eccellente vibrato ed una notevole variazione timbrica, qualora suonate nei pressi del ponticello e poi verso la buca. In altre parole esse contengono nel loro estremo la dolcezza e cantabilità del budello e la chiarezza e prontezza tipiche del Fluorocarbonio. Un’altra importante proprietà è il caratteristico sustain, che da misurazioni scientifiche è risultato superiore ad ogni tipologia di corda attualmente disponibile nel mercato. Un’altra caratteristica misurata è la potenza di emissione: i nostri test scientifici hanno dimostrato che essa è superiore a quella delle corde in Fluorocarbonio. Nonostante la superficie sia estremamente liscia il grip sulle dita risulta notevole.

Attenzione: al primo utilizzo le corde possono fischiare leggermente se strofinate con la mano destra, soprattutto se si ha la pelle secca o ruvida: questo rumore scompare nel tempo, ma eventualmente potete usare una semplice crema per le mani per idratare la pelle e le corde.

Speriamo che vi divertiate suonando le nostre corde!

Review

Song  and Playalong

Vuoi acquistare il prodotto?

Clicca qui!