Aquila Corde per Chitarra Classica

Caratteristiche sonore

I set che troverai qui sono ordinati in ordine di brillantezza acustica decrescente.

Scelta della tensione: leggera, normale o superiore?

Clicca qui per approfondire

rubino-classical-guitar

suono più brillante e tagliente in assoluto superiore a quella del Florocarbonio, prontezza di attacco netta e tagliente, buona modulabilità timbrica

Alchemia

suono brillante come il Fluorocarbonio ma allo stesso tempo estremamente modulabile nel vibrato, grande variazione timbrica a seconda della variazione della mano destra, sorprendente sustain

Zaffiro

sonorità mediamente brillante e allo stesso tempo piena, discreta cantabilità

Alabastro

elevata cantabilità simile a quella del budello, brillantezza superiore al nylon ma inferiore a quella del Fluorocarbonio, ottimo attacco

ambra-2000-classical-guitar

il massimo grado di cantabilità ed espressività al vibrato, ottimo attacco brillante ma non eccessive, bassi corposi e rotondi

Cristallo

sonorità sufficientemente brillante superiore a quella media del nylon suono pronto ed espressivo, ottimo vibrato

Perla

sonorità calda e pastosa, rotonda e piena, buona espressività e dolcezza di suono ideali per farsi sentire in mezzo alla sala da concerto

Mute Speciali

Set orchestra e altre accordature

Serie Orchestra

in MI grave, LA grave, SOL acuto terzina, LA acuto quartina, SI acuto (set Orchestra)

special-tuning-classical-guitar

LA SI DO RE MI LA RE sol si mi

Soli bassi per chitarra classica

Bassi Seta

bassi realizzati con vera seta naturale di elevata qualità secondo i dati storici fino al 1950 sonorità cantabile percussiva e corposa

Bassi Silver

bassi realizzati in argento puro titolo 940 elevatissime prestazioni acustiche, bassa rumorosità alle dita.

Bassi Reds

alta prestazione acustica a bassa rumorosità sotto le dita della mano sinistra e analergici, realizzati in rame rosso verniciato.