Croma

Croma è un oggetto di design che sa coniugare la sapienza della liuteria, la cura dell’artigianalità e le possibilità della tecnologia, giocando con l’associazione suono/colore. La componente materica del legno, elemento vivo in continua trasformazione, si unisce al suono armonico dell’arpa per dare vita ad un’esperienza di luce come mezzo di espressione degli stati d’animo.

Croma è l’espressione di un nuovo artigianato Made in Italy, che attraverso la creatività ha saputo armonizzare la poesia del design quotidiano con una componente tecnologica d’innovazione.

Croma è un oggetto da vivere, toccare, suonare, ascoltare e guardare: possiede la capacità di creare atmosfere diverse mentre caratterizza l’ambiente e riflette lo stato emotivo di chi, toccando le corde, produce suoni e colori in una manifestazione del tutto personale.

Alla base dell’idea di Croma c’è lo sviluppo di una tecnologia che tramuta il suono in colore, che ha poi creato una forte sinergia tra un artigiano specializzato, in grado di realizzare uno strumento al di fuori degli standard tradizionali, un team di ingegneri con la passione per il suono, due designer per la definizione dell’estetica e -infine- un’attenta selezione di materiali: legni, corde e sistema d’illuminazione.

www.cromalamp.com